Derattizzazioni
Disinfestazioni
Operazioni e procedimenti di disinfestazione che servono per scovare e distruggere insetti e animali infestanti: formiche, zanzare, vespe, pulci, cimici, larve…
Gli insetti e gli animali infestanti possono esser vettori di microbi e agenti infettivi che sono pericolosi per la salute delle persone. In base al tipo di disinfestazione, sia essa massiccia o lieve, e al tipo di creatura sgradita presente, Pulizia Brasiliana procederà utilizzando metodi e prodotti differenti.
Debellare un’infestazione non è semplice, perché in molti casi il problema viene sottovalutato o non viene affrontato nella maniera corretta. Spesso ognuno di noi spesso fa ricorso a rimedi “fai da te”, che non sempre danno risultati soddisfacenti.
Utilizzo di Spray repellenti o erogazione di prodotti chimici in polvere quali insetticidi o soluzioni liquide, mediante nebulizzatori aerei, sono alcune delle principali tecniche per la lotta agli infestanti.
Solo in seguito ad accurata analisi da parte del nostro staff tecnico riguardo alla specie e tipologia di insetto infestante, verrà redatto il corretto protocollo e la giusta metodologia mirata all’abbattimento dell’intera colonia e ad un mantenimento nel corso del tempo, o del particolare periodo, che possa evitare che il problema si possa ripresentare.
Per derattizzazione si intende un’attività volta alla lotta dei roditori infestanti (topi, ratti, nutrie)
La derattizzazione è un processo sistematico e ciclico:
nelle attività del settore alimentare il controllo dei roditori è obbligatorio. I roditori, oltre a trasmettere malattie per mezzo di saliva, escrementi e urina e a contaminare tutte le superfici con cui vengono a contatto, con le loro rosicchiature causano ingenti danni ad impianti elettrici e citofonici.
Inoltre, veicolano a loro volta parassiti, come le pulci, che possono essere causa di ulteriori infestazioni e problemi.
Il nostro sistema prevede un’analisi e pianificazione su base planimetrica del sito e su eventuali zone a rischio in particolari settori o reparti, definendo l’installazione di un impianto composto da box e relativi segnalatori di sicurezza contenenti esche rodenticida (nel rispetto della vigente normativa sulla sicurezza), attraendo al proprio interno il roditore.
L’impianto, in base al sito trattato, viene sottoposto a monitoraggio per verificare l’integrità dei Box, dell’esca e nell’ipotesi il roditore deceda al suo interno, per lo smaltimento della carcassa.